Programma

SAN VALENTINO

2000

network


VALENTINIANUM


1 Il VALENTINIANUM è la sede per la realizzazione dell’iniziativa

San Valentino: Terni, Capitale dell’Amore Universale, invia un messaggio d’amore agli italiani all’ estero e, attraverso di loro, a tutto il mondo.

Esso costituisce il luogo in cui si incentrano attività di incontro, studio, documentazione, comunicazione e promozione della Comprensione e Integrazione Culturale dei Popoli, dell’Amore alla Persona Umana in quanto tale e del Rispetto del Diverso.

 

2 E’ il luogo strutturato per accogliere, integrare, promuovere e divulgare le iniziative e manifestazioni valentiniane e, comunque, di tutte le iniziative che riguardano l’Amore in tutte le sue accezioni più nobili e le sue manifestazioni concrete.

 

3 E’ il supporto delle attività e manifestazioni che :

a hanno per fondamento - la centralità della persona;

- il servizio volontario verso di essa;

- l’attenzione per il luogo inteso come la casa delle persone, il segno delle loro radici culturali, della loro eredità ambientale e, quindi, il loro spazio vitale;

b che considerano la persona come il referente primario di ogni attività ambientale.

 

4 E’ un sito internet http://puntoeuropa.videonet.it

con un e-mail valnet@videonet.vol.it

 

5 E’ il network delle sue sezioni che potranno essere costituite in Italia e nel mondo con la denominazione VALENTINIANUM club .

 

6 Infine, potrebbe essere una sede fisica, organizzativa e funzionale con eventuali strutture e servizi perché tutto ciò abbia le migliori possibilità di trovare concreta attuazione.




Copyright © VideoNet