Programma

SAN VALENTINO

2000

network


OBIETTIVI PRIMARI

1 Promuovere la conoscenza approfondita della figura di San Valentino, del suo culto e delle manifestazioni laiche che ha ispirato sia a Terni che nel mondo (network magazine).

Allo scopo, si costituisce il CENTRO STUDI VALENTINIANI network con la funzione di promuovere studi e ricerche originali e raccogliere e organizzare dati e documenti inerenti, comunque prodotti .

2 Concorrere alla promozione di Terni come Capitale dell’Amore Universale.

 

OBIETTIVI OPERATIVI

1 Con il Programma SAN VALENTINO 2000 network si intende promuovere un insieme di iniziative autonome, complementari o integrative di altre, da chiunque

programmate, atte al conseguimento dei suoi stessi obiettivi.

2 Uno dei principali obiettivi concreti è di far conoscere la città di Terni nel mondo e di inserirla nel circuito cultuale, culturale e turistico internazionale al fine di conseguire sia la promozione spirituale e umana dei suoi abitanti e frequentatori (pellegrini, turisti, studiosi), che la produzione di risorse economico-finanziarie necessarie per un nuovo modello di sviluppo del territorio.

L’anno 2000 come data indicativa, oltre che per il significato simbolico che assume il fine millennio, è particolarmente importante per la ricorrenza del Giubileo che determinerà una generale maggiore attenzione ai valori spirituali.

L’occasione del Giubileo significherà per l’Italia anche un flusso eccezionale di visitatori e una opportunità irripetibile per il conseguimento dell’obiettivo concreto predetto.

3 Infine, si intende offrire uno spazio, sia ideale che organizzativo, a tutte le altre iniziative che possano concorrere al conseguimento dei suoi obiettivi o che comunque siano coerenti con essi.

 

Il "luogo" specifico di collocazione del Programma è il VALENTINIANUM.




Copyright © VideoNet