INIZIATIVA

"NATALE on line"

http://puntoeuropa.videonet.it

 

STRUTTURA SCHEMATICA

 

I STELLA DI NATALE on line

L’immagine della Stella di Natale elettrica di Miranda (la più grande del mondo) verrà messa on line al momento dell’accensione e sarà la cometa del cyberspazio, la cybercometa.

II Annuncerà:

1 L’evento natalizio in sé ;

2 L’evento francescano di Greccio in quanto evento nodale del cristianesimo occidentale (studio storico-religioso dell’evento collegato agli itinerari francescani relativi ad esso e al francescanesimo in generale in quanto necessario per la definizione del suo significato).

III Segnalerà:

La manifestazione di rievocazione dell’evento francescano che è organizzata gni anno a Greccio dalla Pro Loco.

IV Sarà la cometa del PRESEPIO UNIVERSALE formato da:

1 Presentazione on line delle immagini artistiche più significative della Natività.

2 Immagini on line dei presepi più significativi segnalati, con invio di fotografie e brevi testi, dalle Associazioni aderenti alla UNIVERSALIS FOEDERATIO PRAESEPISTICA, senza oneri per essa.

V Questa iniziativa comprende l’offerta alla ASSOCIAZIONE ITALIANA AMICI DEL PRESEPIO per la diffusione on line del notiziario dell’Associazione, senza oneri per essa.

L’offerta, attraverso l’Associazione Italiana, è estesa alla UNIVERSALIS FOEDERATIO PRAESEPISTICA e alle Associazioni aderenti che partecipano all’iniziativa del PRESEPIO UNIVERSALE.

Tutti i testi da inserire dovranno essere redatti sia nella lingua nazionale che in lingua inglese (in aggiunta a queste due lingue può essere usato anche l’esperanto e l’italiano) e dovranno essere inviati, unitamente alle fotografie, via e-mail :

praesepe@videonet.vol.it

In alternativa, testi e fotografie potranno essere inviati via posta su floppy disk.




Copyright © VideoNet